loader

Moderne tecnologie e innovative piattaforme software offrono un importante supporto alla rete di assistenza automotive

Tra i diversi attori presenti nel mondo dell’auto che vede coinvolte figure come Casa Madre ed i dealer, un ruolo fondamentale lo gioca sicuramente la rete di assistenza che offre alla clientela il necessario supporto alla manutenzione dei veicoli. Fino a qualche tempo fa, l’immagine dell’officina dedicata all’assistenza automobilistica era solitamente associata solo a pistoni ed ingranaggi, all’odore dei lubrificanti e al rumore di chiavi a cricchetto che facevano da contorno al fidato meccanico a cui il cliente lasciava in consegna la sua autovettura.

Nel corso degli ultimi decenni il progresso tecnologico ha fatto evolvere in modo esponenziale la complessità dei veicoli e dei loro componenti, con la necessità per le officine di dotarsi di strumentazioni al passo coi tempi che permettessero di risolvere in modo efficace le problematiche della clientela. L’avvento delle nuove tecnologie informatiche non si è limitato però solo agli interventi sui veicoli, ma ha allargato il suo perimetro alla gestione dell’intera officina. Ed è per questo che negli anni sono state concepite e proposte alla rete di assistenza strumenti all’avanguardia che mettessero in grado di gestire in modo efficiente tutte le dinamiche produttive, come ad esempio i flussi di lavorazione sui veicoli, le interazioni commerciali con fornitori di servizi esterni o una vista dettagliata sull’inventario di magazzino.

Nel panorama delle soluzioni offerte da Lynx International al mondo dell’automotive non poteva mancare MyRMS, il software dedicato alle specifiche peculiarità dell’assistenza e della riparazione. Frutto di trent’anni di esperienza, MyRMS è la piattaforma focalizzata su tutte le attività di officina, strumento potente e funzionale ma al tempo stesso intuitivo ed economico che permette un controllo altamente professionale dell’Area Commerciale, Area Officina, Area Magazzino e Area Contabilità.

La modularità di MyRMS, permette inoltre l’implementazione di numerose funzionalità come ad esempio la completa integrazione della fatturazione elettronica nel sistema di contabilità, l’archiviazione centralizzata su database delle anagrafiche del parco auto in assistenza o la possibilità di poter inviare alla propria clientela SMS di reminder per revisioni e tagliandi.

Richiedi un preventivo gratuito e approfondisci le funzionalità del MyRMS visitando la pagina dedicata e scopri sul sito di Lynx International tutte le soluzioni offerte al mondo dell’automotive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit exceeded. Please complete the captcha once again.

Scroll to top