loader
Follow Us :

Contattaci

Formazione e coaching

La consolidata esperienza di Lynx International nei processi formativi permette alle aziende automotive di essere sempre al passo coi tempi

Il moderno mercato dell’automotive è sempre più globalizzato, interconnesso ed in continua evoluzione. Le realtà produttive si devono confrontare con scenari dove un’agguerrita concorrenza spinge le imprese a perseguire obiettivi sempre più performanti, raggiungibili solo attraverso il costante aggiornamento del bagaglio di conoscenze e delle skill del proprio team. Le risorse umane rappresentano sempre più un importante asset strategico che può decretare il fallimento o il successo di una azienda.

Per anticipare le evoluzioni del mercato e consolidare il vantaggio competitivo acquisito, le soluzioni di formazione e coaching proposte da Lynx International offrono un supporto determinante, perché investire sulla persona arricchisce non solo le competenze della singola risorsa ma anche del team di lavoro e dell’intera azienda.  

Obiettivi
L’attività formativa concepita come un processo di formazione continua, consente alle realtà produttive del mondo dell’automotive di incrementare la competitività e di rispondere efficacemente alle sfide del mercato. In particolare, un efficace percorso di formazione si focalizza sui seguenti obiettivi:

  • miglioramento della fiducia dei collaboratori nelle proprie capacità
  • sviluppo delle competenze, singole e di gruppo
  • incremento delle performance e della produttività

A chi è rivolta la formazione aziendale
I percorsi formativi sono un’importante opportunità di crescita che può toccare tutti i livelli dell’organigramma e considerare sia gli aspetti funzionali che relazionali delle risorse, sia nei processi interni sia in quelli rivolti verso l’esterno.
Lynx International con la sua expertise acquisita con una decennale esperienza nel mondo dell’automotive, è in grado di offrire:

  • percorsi formativi "tailor made" rivolti a meccanici, accettatori, responsabili di area, commerciali, service manager e a tutte le differenti figure professionali del mondo automotive
  • strumenti e metodologie per una efficace ottimizzazione dei processi e gestione delle criticità operative
  • supporto a tutte le risorse per affrontare in modo proattivo il cambiamento e risolvere le conflittualità interne ed esterne

Trasmettere al personale gli strumenti concettuali e le specifiche skills al fine di ottimizzare i macro processi ed il dettaglio dei flussi operativi, non solo aiuterà le singole risorse ad innalzare gli standard del proprio operato, ma alimenterà un circolo virtuoso che incrementerà la qualità produttiva e l’efficienza dei processi dell’intero sistema aziendale.

Scroll to top